Inside Outside Retrospective

Inside Outside Retrospective | Courtesy of Triennale di Milano

 

Dal 13 Dicembre 2018 al 20 Gennaio 2019

Milano

Luogo: Triennale di Milano

Indirizzo: viale Alemagna 6

Orari: Martedì - Domenica 10.30 - 20.30. Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima delle mostre

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39.02.724341

E-Mail info: info@triennale.org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org



Retrospective mostra come conoscenza, tecnologia ed arti applicate si combinano insieme nel progetto. Centrale nell’allestimento è l’astrazione del parco la Biblioteca degli Alberi il cui layout attiva ed espande tutto lo spazio dato.

Inside Outside Retrospective
 attraverso il suo dinamico layout espositivo attiva ed espande uno degli spazi transitori della Triennale di Milano.
L’astrazione dei percorsi del parco Biblioteca degli Alberi, progettato da Inside Outside e recentemente aperto, proietta a terra un pattern bianco e nero fino ai limiti dello spazio dato. Su questa griglia i giardini circolari di alberi vengono rappresentati da spazzole anulari. Il momento centrale dell’esposizione ruota intorno a due grandi tende semitrasparenti in pvc stampato e voile. I due elementi, con il loro layout site-specific, creano uno spazio interno ed esterno.

Qui é possible osservare, attraverso 70 progetti stampati e 5 modelli, come conoscenza, tecnologia ed arti applicate si combinano insieme. Succesivamente nello spazio saranno trasmesse su schermi immagini in movimento di progetti e ispirazioni. Nell’area piú ad ovest verranno esposti in linea una serie di campioni rappresentanti una molteciplitá di tessuti e materiali.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI