Inside Outside Retrospective
Inside Outside Retrospective | Courtesy of Triennale di Milano
Dal 13 December 2018 al 20 January 2019
Milano
Luogo: Triennale di Milano
Indirizzo: viale Alemagna 6
Orari: Martedì - Domenica 10.30 - 20.30. Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima delle mostre
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39.02.724341
E-Mail info: info@triennale.org
Sito ufficiale: http://www.triennale.org
Retrospective mostra come conoscenza, tecnologia ed arti applicate si combinano insieme nel progetto. Centrale nell’allestimento è l’astrazione del parco la Biblioteca degli Alberi il cui layout attiva ed espande tutto lo spazio dato.
Inside Outside Retrospective attraverso il suo dinamico layout espositivo attiva ed espande uno degli spazi transitori della Triennale di Milano.
L’astrazione dei percorsi del parco Biblioteca degli Alberi, progettato da Inside Outside e recentemente aperto, proietta a terra un pattern bianco e nero fino ai limiti dello spazio dato. Su questa griglia i giardini circolari di alberi vengono rappresentati da spazzole anulari. Il momento centrale dell’esposizione ruota intorno a due grandi tende semitrasparenti in pvc stampato e voile. I due elementi, con il loro layout site-specific, creano uno spazio interno ed esterno.
Qui é possible osservare, attraverso 70 progetti stampati e 5 modelli, come conoscenza, tecnologia ed arti applicate si combinano insieme. Succesivamente nello spazio saranno trasmesse su schermi immagini in movimento di progetti e ispirazioni. Nell’area piú ad ovest verranno esposti in linea una serie di campioni rappresentanti una molteciplitá di tessuti e materiali.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 19 January 2026 al 1 March 2026
Roma | GNAMC | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Maurizio Cannavacciuolo. Promenade
-
Dal 17 January 2026 al 22 March 2026
Bologna | Museo Civico Medievale
Alessandro Moreschini. L’ornamento non è più un delitto
-
Dal 15 January 2026 al 15 April 2026
Milano | Palazzo Citterio | Ledwall
Debora Hirsch. Vanishing Trees
-
Dal 15 January 2026 al 28 February 2026
Milano | The Pool NYC | Palazzo Fagnani Ronzoni
I tempi dello sguardo. 90 anni di fotografia italiana in due atti - Il Bianco e il Nero
-
Dal 9 January 2026 al 27 February 2026
Roma | Galleria Borghese
Sguardi oltre il tempo
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa