L'arcobaleno è sottovalutato di Piero Percoco

Piero Percoco, L'arcobaleno è sottovalutato | Courtesy Leica Camera Italia
Dal 12 April 2023 al 24 June 2023
Milano
Luogo: Leica Store Milano
Indirizzo: Via Giuseppe Mengoni, 4
Orari: da Martedì a Sabato dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19
Curatori: Denis Curti
Costo del biglietto: ingresso libero
Telefono per informazioni: 02.89095156
Piero Percoco, barese, classe 1987, si sostituisce, solo momentaneamente, alla cara e meravigliosa Alice per trovare spazio in un mondo surreale che, nel caso di questa mostra alla Leica Galerie Milano si rivela, in maniera contradditoria molto più vicino alla realtà.
Il visitatore viene accolto da una gigantografia di oltre 11 metri dove un ulivo sta bruciando. Un’immagine straziante e fortemente impattante, che richiama alla mente il dramma della xilella e l’urgenza di intervenire sui temi della conservazione della terra. Ed è qui che Piero Percoco si attiva e opera nella direzione di un possibile salvataggio. Di una nuova vita. Di un Paese delle meraviglie. Di una Puglia, la sua terra, che diventa simbolo di ripartenza, perché sopra quelle fiamme continuano a vivere forme animali e vegetali.
È la magia della fotografia. È il mistero che prende la forma di immagini capaci di superare i generei più conosciuti per diventare “valore” simbolico e assoluto.
È la magia della fotografia. È il mistero che prende la forma di immagini capaci di superare i generei più conosciuti per diventare “valore” simbolico e assoluto.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 12 September 2025 al 11 January 2026 Torino | Palazzo Falletti di Barolo
BRUNO BARBEY. Gli Italiani
-
Dal 10 September 2025 al 11 January 2026 Vercelli | Chiesa di S. Marco – Spazio ARCA
Guttuso, De Pisis, Fontana… L’Espressionismo Italiano
-
Dal 6 September 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure
-
Dal 6 September 2025 al 11 January 2026 Livorno | Villa Mimbelli
Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura
-
Dal 21 August 2025 al 21 September 2025 Bologna | Palazzo Pallavicini
Jack Vettriano
-
Dal 7 August 2025 al 9 November 2025 Pesaro | Musei Civici di Palazzo Mosca
Nino Caffè. Tra naturalismo e satira