MURALISMO - Street art, diritto e espressione

MURALISMO - Street art, diritto e espressione, Parco dei Triangoli, Milano

 

Dal 27 Febbraio 2021 al 27 Febbraio 2021

Milano

Luogo: Parco dei Triangoli

Indirizzo: via Adolfo Omodeo 29

Orari: ore 15:30

Enti promotori:

  • Municipio 8 del Comune di Milano
  • Ottoemezzo C.A.G.
  • SpazioTempo APS


Ottoemezzo C.A.G., il nuovo centro aggregativo giovanile di Zona 8 (Milano) e SpazioTempo Aps, associazione di promozione sociale che sviluppa progetti di cittadinanza attiva per tutelare e valorizzare il territorio, annunciano l’evento “MURALISMO - Street art, diritto e espressione” che si terrà sabato 27 Febbraio 2021, a partire dalle ore 15:30, presso il Parco dei Triangoli di Milano. L’iniziativa è promossa dal Municipio 8 del Comune di Milano, Ottoemezzo C.A.G. e SpazioTempo APS, con il supporto di Andrea Cegna, giornalista, e Mirko Mazzali, avvocato e delegato alle periferie per il Comune di Milano, e con la partecipazione di PaoShareradio e QuBì Gallaratese.
 
Scrivere o disegnare su un muro, cosa significa? Che responsabilità ci si prende? Che reato si compie? Il segno dell'uomo su un muro è una forma di vita e d'espressione o altro?” partendo da queste semplici domande, l’evento “MURALISMO - Street art, diritto e espressione” vuole creare dibattito e affrontare uno dei temi più divisi e mal gestiti degli ultimi anni dentro le città: quello del muralismo.
 
Durante l’evento verrà presentato il libretto “Muralismo” realizzato dal Municipio 8 di Milano con il supporto di Andrea Cegna, giornalista, e Mirko Mazzali, avvocato e delegato alle periferie per il Comune di Milano. 
 
A seguire Street Art con Pao: un workshop di creatività con tecnica stencil e colori spray a cura dell'artista Pao(https://www.paopao.it/it/). Il workshop è aperto a tutti e la partecipazione all’evento è completamente gratuita.
 
L'evento sarà supportato da un intervento radiofonico a cura di Shareradio.

l'iniziativa è aperta a tutti e si svolge all'aperto, in ottemperanza alle normative vigenti anti Covid. In caso di pioggia e/o di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria l'iniziativa verrà rimandata. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI