Salone della Cultura 2019

Vittorio Venturini, Liber

 

Dal 19 Gennaio 2019 al 20 Gennaio 2019

Milano

Luogo: Superstudio Più

Indirizzo: via Tortona 27

Orari: Sab 19 dalle 10:00 alle 19:30; Dom 20 dalle 09:30 alle 19:30

Curatori: Matteo Luteriani

Enti promotori:

  • Luni Editrice
  • Maremagnum.com

Telefono per informazioni: +39 02 36593180

E-Mail info: segreteria@salonedellacultura.it

Sito ufficiale: http://salonedellacultura.it


Comunicato Stampa:
Il Salone della Cultura nasce dal cuore e arriva al cuore. O meglio, scaturisce dall’amore per tutto ciò che riguarda la “cultura” nel pieno senso della parola. Noi italiani, circondati dal bello, camminiamo in un museo a cielo aperto e dimentichiamo spesso che è importante ricordare quale impegno i nostri antenati hanno messo nelle loro vite per lasciarci in eredità un tale patrimonio, giustamente definito “dell’umanità”.

E questa maestria noi del Salone della Cultura cerchiamo di infonderla in ogni nostra azione, perché “donare” è l’unico lascito che in fondo noi esseri umani possiamo trasmettere ai nostri figli e alle generazioni future.
Ecco, noi del Salone della Cultura intendiamo donare esperienze di cultura, sia essa del libro moderno come del libro antico o usato, sia essa rappresentata dalla mostra di fotografie o dai corsi per adulti e bambini, perché in ciascuno di noi si nasconde un poeta o uno scrittore. Nel rintracciare le nostre origini ricordiamoci che siamo i figli dei figli dei figli di Michelangelo e Leonardo e Dante e Ariosto, ed è bene sapere che l’amore per la cultura va alimentato giorno per giorno, con la presenza costante dell’essere piuttosto che dell’apparire, perché la vera poesia è l’arte del “fare”.
Questo è il nostro canto d’amore per la cultura, rivolto al cittadino italiano che ha bisogno di riscoprire e riassaporare le declinazioni dei mille mondi legati al libro e alle idee a esso collegate.

Il Salone della Cultura nasce dal proposito di portare il mondo del libro, con tutte le sue sfaccettature, al grande pubblico, permettendo sia ai lettori sia ai collezionisti di apprezzare le novità editoriali presentate, di trovare libri esauriti o rari e scoprire in questo modo veri e propri tesori di carta.

Mostre d'arte, fotografiche, installazioni e altre esposizioni da non perdere durante questa manifestazione.

Orario: 
Sabato 19 dalle 10:00 alle 19:30; Domenica 20 dalle 09:30 alle 19:30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI