Intorno a Satie. Omaggio creativo a 150 anni dalla nascita

Palazzo della Penna, Perugia

 

Dal 14 Dicembre 2016 al 08 Gennaio 2017

Perugia

Luogo: Museo civico di Palazzo della Penna

Indirizzo: via Podiani 11

Orari: 10-18

Enti promotori:

  • Comune di Perugia
  • Culura Comune di Perugia

Costo del biglietto: 7 euro

Telefono per informazioni: +39 075 5716233

E-Mail info: info.cultura@comune.perugia.it

Sito ufficiale: http://turismo.comune.perugia.it



Dal 14 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, presso il Museo civico di Palazzo della Penna, si terrà “INTORNO A SATIE”, un omaggio creativo a 150 anni dalla nascita dell’artista francese.
Un itinerario storico-artistico tra la vita, le opere e l'immaginario di Erik Satie che per primo fece dialogare musica, letteratura, danza, esoterismo e arti espressive, scambiando esperienze con altri grandi pensatori del suo tempo (fra gli altri Duchamp, Man Ray, Milhaud, Cocteau, Picasso), attraversando e anticipando le intuizioni di molte delle correnti del XX Secolo (Cubismo, Futurismo, Dadaismo, Minimalismo, Arte concettuale, Sound art...). Oltre alle installazioni, a cura di RICCARDO TOCCACIELO, sono previsti incontri, reading, laboratori e concerti. 

INTORNO A SATIE verrà inaugurato mercoledì 14 dicembre, alle ore 21.00, presso il Salone d’Apollo di Palazzo della Penna, con il concerto “MUSIQUE D’AMEUBLEMENT. (Satie et ses amis)”, a cura della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus con Antonio BALLISTA, pianoforte, e Lorna WINSDOR, soprano.

Orario di apertura del museo:
da martedì a domenica 10-18; chiuso lunedì, 25 dicembre e 1 gennaio 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI