Ascoltare Bellezza - Luca Zamoc. Equinozio di Primavera

Opera di Luca Zamoc

 

Dal 20 Marzo 2020 al 21 Maggio 2020

Ravenna

Luogo: Biblioteca Classense

Indirizzo: via Alfredo Baccarini 3

Orari: feriali 9-19. Domenica e lunedì 14- 19. Chiusura : 12,13 e 25 aprile; 1°maggio

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna
  • Istituzione Biblioteca Classense

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0544.482116

E-Mail info: informazioni@classense.ra.it



Venerdì 20 marzo alle ore 18   a Ravenna presso laSala del Mosaico della Biblioteca Classense per il ciclo Ascoltare Bellezza  viene inaugurato Equinozio di Primavera,  il nuovo intervento artistico di Luca Zamoc creato per questo spazio e per questo primo giorno di Primavera. Luca Zamoc è uno di dei più interessanti illustratori italiani di oggi; nato a Modena nel 1985 e residente a Milano, trae fonte d'ispirazione dalla mitologia e dall'epica e definisce il suo disegno “un'arma della coscienza per comprendere l'universo che ci circonda”. Ha collaborato con il Festival della Filosofia,  affrescato la celebre Cà Zemian dello chef Massimo Bottura sempre a Modena, oltre a lavori per case editrici e noti marchi internazionali come Nike, Bmw, Adidas, Red Bull. Per il festival Subsidenze, ha dipinto la cupola di Kirecò a Ravenna. 

Dal  2018, quattro artisti contemporanei, quattro pittori italiani salutano l'arrivo delle stagioni realizzando appositamente un'opera  per uno spazio straordinario come la Sala del Mosaico in Biblioteca Classense.

In precedenza Giovanni Frangi,  Luca Pignatelli,  Giovanni Manfredini, Nanni Balestrini, Arnold Mario Dall'O, Daniela Alfarano, Daniele Galliano,  Nicola Samorì e dal 20 marzo Luca Zamoc per  questo  equinozio di primavera 2020.  

Venerdì 20 marzo alle ore 18  inaugurazione alla presenza dell'artista


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI