#iorestoacasa #laculturanonsiferma: le iniziative del MIC di Faenza

MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche, Faenza

 

Dal 24 Marzo 2020 al 31 Maggio 2020

Faenza | Ravenna

Luogo: Canali social Museo Internazionale delle Ceramiche Faenza

Indirizzo: online

Telefono per informazioni: +39 0546 697301

Sito ufficiale: http://www.micfaenza.org



Chiuse le porte in ottemperanza del decreto del Presidente del Consiglio per il contrasto e il contenimento del Covid 19, in questi giorni difficili, il MIC condividerà contenuti che riguardano la propria collezione su tutti i suoi canali di comunicazione social.

Accompagnerà il pubblico ogni mattina in un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso le opere del museo. Il MIC di Faenza possiede la più importante e ricca raccolta di ceramiche al mondo con sezioni dedicate a tutte le grandi civiltà.

La collezione spazia attraverso le culture più diverse: dall'antico Egitto, all'Estremo Oriente, dalle culture precolombiane, al Rinascimento Italiano fino alla scultura contemporanea internazionale. Cosi ogni mattina il museo porterà la mente in un viaggio virtuale attraverso il racconto di un'opera della propria collezione e ogni pomeriggio proporrà un ciclo di interviste ai maestri ceramisti faentini e altre "memorie storiche" di questa grande arte artigiana grazie al proprio canale you tube.

La collezione del MIC di Faenza è inoltre visitabile virtualmente grazie a Google Cultural Institute a questo link

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI