Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani
Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani
Dal 6 Maggio 2017 al 9 Giugno 2017
Luogo: Sedi varie del territorio nazionale
Indirizzo: sedi varie
Orari: Da martedì a domenica 10.30 - 19.30 (ultiumo ingresso 18.30)
Enti promotori:
- MiBACT
- Regioni italiane
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.viaggio-italiano.it
Il Ministro Franceschini, sabato 6 maggio alle ore 11.00 partecipa all'inaugurazione del primo evento di “2017 Anno dei borghi”, promosso dal Ministero insieme alle Regioni italiane.
Un affascinante percorso espositivo attraverso le eccellenze delle 18 Regioni che partecipano all'iniziativa Borghi – Viaggio Italiano: oltre 1000 destinazioni, simbolo dell’Italia più autentica, faranno immergere i visitatori in un viaggio virtuale tra borghi e le località dei paesaggi legati a illustri personaggi della cultura italiana.
UN PERCORSO ESPERIENZIALE per immergersi nella meraviglia dell’Italia più autentica Un suggestivo allestimento, basato sulla tecnica dell’anamorfosi, accompagnerà il pubblico fino a una grande mappa illustrata dell’Italia, dove sarà possibile sperimentare un tour virtuale e interattivo alla scoperta di un mondo magico, fatto di esperienze autentiche, prodotti enogastronomici, tradizioni e qualità del vivere.
UN RICCO CALENDARIO EVENTI promosso dalle 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano Le 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano saranno protagoniste di un intenso calendario di eventi, spettacoli e animazioni per promuovere il patrimonio storico – artistico – ambientale e il turismo sostenibile.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 8 Marzo 2027
Parma | Palazzo del Governatore
LEI. Ritratti di donne, da Van Gogh a Modigliani e oltre. Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Venaria Reale | Reggia di Venaria Reale
Atelier dei Moderni. Matisse, Braque, Picasso, Bacon
-
Dal 3 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Un Capolavoro di Giornata. Dall’alba al tramonto nell’ottocento. Un viaggio nel tempo dipinto
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa
-
Dal 26 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Mantova | Palazzo Te
Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio