Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani

Ai confini della Meraviglia. Un percorso espositivo ed esperienziale | Un viaggio alla scoperta di 1000 Borghi Italiani
Dal 06 Maggio 2017 al 09 Giugno 2017
Roma
Luogo: Sedi varie del territorio nazionale
Indirizzo: sedi varie
Orari: Da martedì a domenica 10.30 - 19.30 (ultiumo ingresso 18.30)
Enti promotori:
- MiBACT
- Regioni italiane
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: info@viaggio-italiano.it
Sito ufficiale: http://www.viaggio-italiano.it
Il Ministro Franceschini, sabato 6 maggio alle ore 11.00 partecipa all'inaugurazione del primo evento di “2017 Anno dei borghi”, promosso dal Ministero insieme alle Regioni italiane.
Un affascinante percorso espositivo attraverso le eccellenze delle 18 Regioni che partecipano all'iniziativa Borghi – Viaggio Italiano: oltre 1000 destinazioni, simbolo dell’Italia più autentica, faranno immergere i visitatori in un viaggio virtuale tra borghi e le località dei paesaggi legati a illustri personaggi della cultura italiana.
UN PERCORSO ESPERIENZIALE per immergersi nella meraviglia dell’Italia più autentica Un suggestivo allestimento, basato sulla tecnica dell’anamorfosi, accompagnerà il pubblico fino a una grande mappa illustrata dell’Italia, dove sarà possibile sperimentare un tour virtuale e interattivo alla scoperta di un mondo magico, fatto di esperienze autentiche, prodotti enogastronomici, tradizioni e qualità del vivere.
UN RICCO CALENDARIO EVENTI promosso dalle 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano Le 18 Regioni dell’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano saranno protagoniste di un intenso calendario di eventi, spettacoli e animazioni per promuovere il patrimonio storico – artistico – ambientale e il turismo sostenibile.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 27 marzo 2025 al 27 luglio 2025 Milano | Pirelli HangarBicocca
Yukinori Yanagi. Icarus
-
Dal 27 marzo 2025 al 30 giugno 2025 Bologna | Museo Civico Archeologico
CHE GUEVARA tú y todos
-
Dal 27 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Firenze | Villa Bardini
Caravaggio e il Novecento. Roberto Longhi, Anna Banti
-
Dal 25 marzo 2025 al 24 agosto 2025 Brescia | Museo di Santa Giulia
Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder. Fotografie 1962-2022
-
Dal 22 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Alphonse Mucha / Giovanni Boldini
-
Dal 22 marzo 2025 al 08 giugno 2025 Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Raoul Schultz. Opere 1953-1970