Emiliano Maggi. Fools Fantasee

Emiliano Maggi, Fools Fantasee, Operativa Arte Contemporanea, Roma

 

Dal 24 Maggio 2018 al 15 Luglio 2018

Roma

Luogo: Operativa Arte Contemporanea

Indirizzo: via del Consolato 10

Orari: dal Mercoledì al Venerdì 16.30-19.30 o su appuntamento

E-Mail info: info@operativa-arte.com

Sito ufficiale: http://www.operativa-arte.com



Operativa Arte Contemporanea è lieta di presentare Fools Fantasee, secondo progetto personale di Emiliano Maggi concepito espressamente per gli spazi della galleria di via del Consolato.
  L’intera galleria verrà trasformata in un assurda giostra dove lo spettatore vedrà la propria immagine persa e poi trasfiguarata in una serie di specchi acidati e arrichiti da elementi scultorei in ceramica realizzati dall’artista. Al centro della sala principale un grande girello bianco sarà lo strumento attraverso il quale, in un vortice irrefrenabile, si potranno perdere i sensi in questo gioco di riflessi cangianti e visioni distorte. Nella seconda sala della galleria invece una serie di sculture a mezzobusto in ceramica a lustro rappresenteranno onirici personaggi trasfigurati appunto da questo folle carosello di riflessi e immagini fiabesche. E’ proprio l’idea di trasfigurazione del corpo e dell’identità il perno a cui ruota l’intera mostra, trasfigurazione attuata dalle sculture-specchio che si appropriano delle immagine dello spettatore per poi restituirla modificata e stravolta in forme surreali e fantastiche.
  Emiliano Maggi (Roma 1977) vive e lavora a Roma. La sua sfaccettata ricerca ha sempre saputo coniugare scenari psichedelici a simbolismo mitologico, ritualità e iconografia rurale fatta di fiaba e sogno a ipnotiche ambientazioni da horror nostrano anni ‘70. Il tutto raccontato con una poliedrica produzione che spazia dalla performance alla produzione di gioielli, dall’acclamatissimo progetto musicale Estasy a lavori fotografici e pittorici.

Opening giovedì 24 Maggio ore 19


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI