Marco Ambrosecchia. Espansionismo

© Marco Ambrosecchia

 

Dal 22 Febbraio 2017 al 19 Marzo 2017

Roma

Luogo: Complesso del Vittoriano - Ala Brasini

Indirizzo: via di San Pietro in Carcere

Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. L’ingresso in mostra è consentito fino a 30 minuti prima

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.ilvittoriano.com/



Dal 22 febbraio
 al 19 marzo 2017 la Sala
Giubileo
 del Complesso del Vittoriano - Ala Brasini di Roma ospita la mostra dal titoloMarco Ambrosecchia | Espansionismo dedicata al Movimento fondato dallo stesso artista che ne è insieme teorico e ideatore.

La teoria dell'Espansionismo (teoria del tutto, che contiene anche una cosmogonia ed una teoria della conoscenza) proietta e condensa i propri contenuti nel Manifesto dell’Arte dell’Espansionismo del quale lo stesso Marco Ambrosecchia è autore.

Per Ambrosecchia non esistono opere più importanti di altre, perciò nessuna creazione ha un titolo identificativo: tutte nascono direttamente dal Manifesto dell’Arte dell’Espansionismo, incarnandone i fondamenti teorici.

Teorizzando e dimostrando il modo di funzionamento del tutto e la posizione dell’uomo e dell’arte in quel contesto stesso, l’Espansionismo è un Movimento che si prefigge di sollecitare l’umanità a conoscere l’intero nostro universo e a spingersi anche al di là della nostra dimensione attraverso un viaggio che è sia cognitivo che fisico; e l’Espansionismo teorizza anche come riuscirci, come arrivare, attraverso l’arte, al progresso della scienza bioelettronica e di ogni sapere e così - un giorno - all’unico mezzo in grado di garantire eternità, onnipotenza e conoscenza totale.

In mostra saranno esposte 35 opere di Marco Ambrosecchia tra dipinti, bassorilievi e sculture con lo scopo di proseguire la divulgazione al pubblico dell’opera del maestro e dei fondamenti teorici che la sostengono.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI