Francesco Manzoni quartet
Dal 25 Luglio 2020 al 25 Luglio 2020
Gallarate | Varese | Visualizza tutte le mostre a Varese
Luogo: Museo MA*GA
Indirizzo: via Egidio de Magri 1
Orari: ore 21
Costo del biglietto: ingresso gratuito. Sono disponibili 180 posti a sedere, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dalla normativa Anticovid. È gradita la prenotazione. È possibile prenotare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 16.00 alle 18.00 al numero tel. 0331.706011
Telefono per informazioni: +39 0331 70 60 11
E-Mail info: info@museomaga.it
Sito ufficiale: http://www.museomaga.it
Sabato 25 luglio 2020, alle ore 21.00, il Francesco Manzoni quartet chiude la prima parte di MA*GA Estate 2020.
La manifestazione che trasforma l’area esterna del Museo MA*GA di Gallarate (VA) in un palcoscenico con proposte musicali di alta qualità, ritornerà infatti a settembre, con nuovi appuntamenti.
Francesco Manzoni quartet è un ensemble di alto livello artistico guidato dal trombettista lecchese Francesco Manzoni, compositore, direttore e tromba solista di big band, che sarà accompagnato da una ritmica solida e affiatata composta dal contrabbassista toscano Silvio Angiolucci, dal giovane batterista Fabrizio Carriero e dal talentuoso pianista e compositore Antonio Vivenzio, anch’egli lecchese.
Come da tradizione, gli spettacoli di MA*GA Estate saranno a ingresso gratuito.
Per garantire la sicurezza degli artisti e degli spettatori, gli accessi all’arena saranno, come previsto dalle normative antiCovid, contingentati e i posti a sedere adeguatamente distanziati.
MA*GA Estate, come tutte le attività 2020 del Museo, è resa possibile grazie a Ricola, partner istituzionale del MA*GA dal 2017, che anche in questo momento difficile continua ad affiancare con convinzione l’istituzione gallaratese.
“Ricola è partner istituzionale di MA*GA da molti anni ed è fiera di esserlo anche quest’anno – dichiara Luca Morari, CEO Divita e Vice President Southern Europe Ricola - soprattutto dopo la situazione particolare che abbiamo vissuto: siamo orgogliosi di vedere che la ripartenza e la cultura vadano di pari passo. È per noi motivo di fierezza quindi dare il nostro supporto, ovviamente con la bontà naturale delle caramelle Ricola, a questa programmazione estiva che il team di MA*GA si è impegnato ad organizzare in tutta sicurezza, per garantire momenti di svago e spensieratezza a tutti gli amanti dell’arte e della buona musica”.
A Ricola si aggiunge come partner, SEA Aeroporti Milano con cui è attiva da anni una proficua collaborazione per le attività espositive e che ha deciso di sostenere anche la rassegna di concerti.
Dopo la pausa di agosto, MA*GA Estate 2020 ospiterà, giovedì 10 settembre 2020 alle ore 21.00, Iguazù Trio con Paola Folli.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VARESE
-
Dal 30 Gennaio 2026 al 30 Aprile 2026
Aeroporto di Milano Malpensa (Terminal 1)
Steve McCurry & Milan Airports
-
Dal 11 Febbraio 2026 al 5 Ottobre 2026
Museo MA*GA
Arte viva. Processi performativi e partecipativi come pratica
Visualizza tutte le mostre a Varese
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Aprile 2026 al 28 Settembre 2026
Milano | Fondazione Prada
Cao Fei. Dash
-
Dal 9 Aprile 2026 al 2 Giugno 2026
Torino | Sedi varie
EXPOSED. Torino Photo Festival - Mettersi a nudo
-
Dal 2 Aprile 2026 al 25 Agosto 2026
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Firenze Déco. Atmosfere degli anni Venti
-
Dal 2 Aprile 2026 al 1 Novembre 2026
Trieste | Scuderie del Castello di Miramare
Una Sfinge l’attrae. Massimiliano d’Asburgo e le collezioni egizie tra Trieste e Vienna
-
Dal 2 Aprile 2026 al 3 Maggio 2026
Mantova | Casa del Mantegna
Incombenza della pittura. Opere dalla collezione del Premio Bugatti Segantini 1959-2026
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro