101ma Collettiva Giovani Artisti e i vincitori della 100ma Collettiva

101ma Collettiva Giovani Artisti e i vincitori della 100ma Collettiva, Fondazione Bevilacqua La Masa - Galleria di Piazza San Marco, Venezia

 

Dal 16 Dicembre 2017 al 21 Gennaio 2018

Venezia

Luogo: Fondazione Bevilacqua La Masa - Galleria di Piazza San Marco

Indirizzo: piazza San Marco 71/c, Venezia

Enti promotori:

  • Città di Venezia
  • Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa

Telefono per informazioni: +39 041 5237819

E-Mail info: info@bevilacqualamasa.it

Sito ufficiale: http://www.bevilacqualamasa.it



La Collettiva dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, tradizionale appuntamento dedicato alla scoperta e alla promozione dell'arte contemporanea emergente, arriva alla 101ma edizione con una nuova selezione di 21 giovani artisti e 9 proposte grafiche, scelti da una giuria di esperti tra i 134 partecipanti.

Anna Caterina Bellati, Maria Livia Brunelli, Stefano Cecchetto, Paola Forni hanno visionato le numerose proposte presentate da giovani artisti del Triveneto di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Nella valutazione finale sono state selezionate le opere di 21 giovani artisti:
Laura Allegro, Giovanna Bonenti, Marina Caneve, Caterina Casellato, Maria Vittoria Cavazzana, Andrea D'Arsiè, Beatrice Davanzo, Fabio De Meo, Barbara De Vivi, Jingge Dong, Chiara Enzo, Silvia Faresin, Ilaria Fasoli, Alessandro Fogo, Roberta Gattel, Davide Ghelli Santuliana, Rooy Charlie Lana, Marta Naturale, Giada Pianon, Ilaria Simeoni, Jacopo Valentini.

La giuria ha anche assegnato i tradizionali premi acquisto per le opere ritenute migliori. Oltre al premio in denaro gli artisti vincitori avranno la possibilità di esporre nuovamente negli spazi dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, il prossimo anno, in una mostra a loro riservata.

I nomi dei vincitori, come di consuetudine, saranno comunicati sabato 16 dicembre alle ore 12, nel corso dell'inaugurazione della mostra.

Il premio di 1.000 euro per la miglior proposta grafica è stato assegnato a Damiano Fraccaro, che realizzerà dunque l'invito, il manifesto e la copertina del catalogo della 101ma Collettiva Giovani Artisti. In Galleria si potranno comunque ammirare anche altre 8 proposte grafiche di: Riccardo Baggio, Claudio Barbiellini Amidei, Giacomo Layet, Elisabetta Livon, Francesco Ninno, Marco Panzarin, Diego Prando, Mattia Salvà.

Gli stessi spazi della Galleria di Piazza San Marco ospiteranno anche le opere dei vincitori della 100ma Collettiva Giovani Artisti, con opere inedite di Silvia Cappellari, Daniele Costa, Francesco Pozzato, Fabio Ranzolin. Gli artisti si relazioneranno con le ultime due stanze della Galleria con lo scopo di mostrare la crescita e la maturità delle proprie ricerche a un anno dalla mostra in cui hanno ricevuto il premio. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI