101ma Collettiva Giovani Artisti e i vincitori della 100ma Collettiva
101ma Collettiva Giovani Artisti e i vincitori della 100ma Collettiva, Fondazione Bevilacqua La Masa - Galleria di Piazza San Marco, Venezia
Dal 16 Dicembre 2017 al 21 Gennaio 2018
Venezia | Visualizza tutte le mostre a Venezia
Luogo: Fondazione Bevilacqua La Masa - Galleria di Piazza San Marco
Indirizzo: piazza San Marco 71/c, Venezia
Enti promotori:
- Città di Venezia
- Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa
Telefono per informazioni: +39 041 5237819
E-Mail info: info@bevilacqualamasa.it
Sito ufficiale: http://www.bevilacqualamasa.it
La Collettiva dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, tradizionale appuntamento dedicato alla scoperta e alla promozione dell'arte contemporanea emergente, arriva alla 101ma edizione con una nuova selezione di 21 giovani artisti e 9 proposte grafiche, scelti da una giuria di esperti tra i 134 partecipanti.
Anna Caterina Bellati, Maria Livia Brunelli, Stefano Cecchetto, Paola Forni hanno visionato le numerose proposte presentate da giovani artisti del Triveneto di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Nella valutazione finale sono state selezionate le opere di 21 giovani artisti:
Laura Allegro, Giovanna Bonenti, Marina Caneve, Caterina Casellato, Maria Vittoria Cavazzana, Andrea D'Arsiè, Beatrice Davanzo, Fabio De Meo, Barbara De Vivi, Jingge Dong, Chiara Enzo, Silvia Faresin, Ilaria Fasoli, Alessandro Fogo, Roberta Gattel, Davide Ghelli Santuliana, Rooy Charlie Lana, Marta Naturale, Giada Pianon, Ilaria Simeoni, Jacopo Valentini.
La giuria ha anche assegnato i tradizionali premi acquisto per le opere ritenute migliori. Oltre al premio in denaro gli artisti vincitori avranno la possibilità di esporre nuovamente negli spazi dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, il prossimo anno, in una mostra a loro riservata.
I nomi dei vincitori, come di consuetudine, saranno comunicati sabato 16 dicembre alle ore 12, nel corso dell'inaugurazione della mostra.
Il premio di 1.000 euro per la miglior proposta grafica è stato assegnato a Damiano Fraccaro, che realizzerà dunque l'invito, il manifesto e la copertina del catalogo della 101ma Collettiva Giovani Artisti. In Galleria si potranno comunque ammirare anche altre 8 proposte grafiche di: Riccardo Baggio, Claudio Barbiellini Amidei, Giacomo Layet, Elisabetta Livon, Francesco Ninno, Marco Panzarin, Diego Prando, Mattia Salvà.
Gli stessi spazi della Galleria di Piazza San Marco ospiteranno anche le opere dei vincitori della 100ma Collettiva Giovani Artisti, con opere inedite di Silvia Cappellari, Daniele Costa, Francesco Pozzato, Fabio Ranzolin. Gli artisti si relazioneranno con le ultime due stanze della Galleria con lo scopo di mostrare la crescita e la maturità delle proprie ricerche a un anno dalla mostra in cui hanno ricevuto il premio.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
fabio de meo
·
fondazione bevilacqua la masa galleria di piazza san marco
·
alessandro fogo
·
marina caneve
·
laura allegro
·
giovanna bonenti
·
caterina casellato
·
maria vittoria cavazzana
·
beatrice davanzo
·
barbara de vivi
·
jingge dong
·
chiara enzo
·
silvia faresin
·
ilaria fasoli
·
roberta gattel
·
davide ghelli santuliana
·
rooy charlie lana
·
MOSTRE A VENEZIA
-
Dal 20 Novembre 2025 al 31 Agosto 2026
M9 – Museo del ’900
Pertini. L’arte della democrazia
-
Dal 21 Febbraio 2026 al 5 Luglio 2026
Le Stanze della Fotografia
Horst P. Horst. La Geometria della Grazia
Visualizza tutte le mostre a Venezia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano
-
Dal 29 Maggio 2026 al 4 Ottobre 2026
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza
-
Dal 30 Maggio 2026 al 15 Settembre 2026
Torino | Galleria Sabauda
La luce del vero prima di Caravaggio: Lotto e Savoldo
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni