#InvadilaQuerini

#InvadilaQuerini, Fondazione Querini Stampalia, Venezia

 

Dal 04 Maggio 2014 al 04 Maggio 2014

Venezia

Luogo: Fondazione Querini Stampalia

Indirizzo: Castello 5252

Orari: 11-13

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 041 2711411

E-Mail info: info@invasionidigitali.it

Sito ufficiale: http://www.invasionidigitali.it


Comunicato Stampa: Partecipa a #Invasionidigitali e punta l’obiettivo sulla Fondazione Querini Stampalia.
Sarà un’invasione pacifica. Unico equipaggiamento richiesto uno smartphone o un tablet per condividere sui social network i tuoi scatti più originali.
Il 4 maggio, dalle 11 alle 13, appuntamento in Querini Stampalia per un viaggio nel tempo, accolti da un antico, nobile Palazzo, con le preziose collezioni di Museo e Biblioteca, le suggestive architetture, ma anche il contemporaneo, con gli spazi realizzati da Carlo Scarpa, Mario Botta, Valeriano Pastor. 
E ancora il giardino, per stupirsi, ammirare e godere di un luogo non comune.
Per gli  “invasori”  l'ingresso è gratuito.
Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali, che si svolgeranno in tutta Italia dal 24 aprile al 4 maggio 2014, rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media (facebook, twitter, instagram, youtube, ecc).
Invasioni Digitali è un progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura. 
#InvadilaQuerini  avverrà come segue:

Domenica 4 maggio 2014, dalle 11 alle 13.

- L'hashtag scelto per caratterizzare l'evento è  #InvadilaQuerini (sia per i contenuti in italiano che in inglese), a cui si aggiungono quelli ufficiali   #invasionidigitali  o  #digitalinvasions   

- Agli “invasori” sarà garantito l'accesso gratuito al Palazzo: Museo d’ambiente, Biblioteca, Area e Giardino Carlo Scarpa, con la mostra temporanea Chapter IV di Haris Epaminonda. 

I partecipanti potranno accedere liberamente agli spazi dalle ore 11 alle 13.
Dovranno identificarsi come "Invasori" presso il Bookshop/Biglietteria della Fondazione e riceveranno un biglietto omaggio, un pass fotografico e una piccola brochure informativa sulle regole dell' “invasione”.





SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI