Museo e cittadini. La bellezza come codice dell'equilibrio sociale

Prof.ssa Irene Baldriga

 

Dal 03 Marzo 2021 al 03 Marzo 2021

Venezia

Luogo: Piattaforma Zoom

Indirizzo: online

Orari: ore 16

Costo del biglietto: evento gratuito su prenotazione

Sito ufficiale: http://www.guggenheim-venice.it/it/mostre-eventi/eventi/museo-e-cittadini/?http://www.guggenheim-venice.it?utm_source=newsletter&utm_medium=mailup&utm_campaign=news%20mailup


Per il 2021 la Collezione Peggy Guggenheim ha individuato tre parole chiave, ispirazione, sostenibilità, presente, tre temi di discussione intorno ai quali dialogare con il proprio pubblico, in presenza e da remoto, in una forma di scambio e ascolto attivo, per creare relazioni autentiche e virtuose. A inaugurare questo percorso è la Prof.ssa Irene BaldrigaSapienza Università di Roma, che il 3 marzo alle 16 in diretta su Zoom tiene l’incontro di formazione, gratuito, aperto a tutti, Museo e cittadini. La bellezza come codice dell'equilibrio sociale.
Ricercatore RTDB, presso il Dipartimento SARAS, Sapienza Università di Roma, la Prof.ssa Baldriga illustrerà la rilevanza dell'educazione al patrimonio culturalerispetto alla trasmissione dei valori di identità, appartenenza e sostenibilità sociale, evidenziando in quale modo l'esperienza estetica costituisca un fattore indispensabile nel raggiungimento del benessere dei singoli e delle comunità.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI