Fosca Bruni. Tecnica creativa
© Fosca Bruni
Dal 30 Settembre 2016 al 20 Ottobre 2016
Schio | Vicenza | Visualizza tutte le mostre a Vicenza
Luogo: Palazzo da Schio
Indirizzo: via Capitano G. Sella 4
Enti promotori:
- Patrocinio del Comune di Schio
E-Mail info: fosca@fosca.it
Sito ufficiale: http://www.tecnicacreativa.it/site/
Una mostra personale che va oltre l’esposizione di fotografie integrando rivisitazioni in digital art, presentazioni di libri e incontri dedicati alle arti visive, alle donne, alla salute e alla comunicazione nelle sue forme ed espressioni.
5 i temi della fotografia - città | ritagli | riflessi: foto trasformate per ottenere diverse prospettive di visione; - donne natura: figure di donne che si fondono con paesaggi ed elementi naturali; - acqua e pietra: sovrapposizioni e fusioni di immagini; - dettagli: i primissimi piani dentro e fuori il cubo di luce; - Schio allo specchio: sezione dedicata alla città di Schio.
2 i generi dei libri - la fotografia: scatti selezionati per tema e accompagnati da note, aforismi e citazioni; - il fantasy: presentazione dei primi due libri della collana “L’immenso universo dei cerchi”: uno spazio in cui vagare e divagare; favole da leggere a tutte le età.
"Anno di nascita 1965, da oltre 20 anni mi occupo di comunicazione e pubblicità. A chi chiede del mio lavoro dico che: tempo, esperienza e passione mi hanno permesso di diventare un tecnico della creatività. Il lavoro del pubblicitario è finalizzato al brand da promuovere, il messaggio deve colpire, deve essere modellato sul target d’utenza, e, fase dopo fase, la creatività e l’armonia estetica si fondono a dati statistici e ricerche di mercato. In tutto questo ho inserito una produzione parallela di lavori che esulano dalle regole ed esigenze del mercato, fatti solo per piacere e non necessariamente per convincere. Vivo a Castelgomberto in provincia di Vicenza, Recoaro Terme il mio paese natio."
Fosca Bruni
8 gli incontri con il pubblico
Sabato 1 ottobre – ore 17:00 presentazione di “Michael il viandante dei cerchi” il primo libro della collana “L’immenso universo dei cerchi” di Fosca Bruni.
Giovedì 6 ottobre – ore 19:00 la fotografia dal rullino al digitale, relatore Maurizio Borsari – fotoreporter; arti visive e digital art, relatore Mauro Visentin – digital artist.
Venerdì 7 ottobre – ore 19:00 i colori in casa, relatrice Federica Rigon – architetto.
Sabato 8 ottobre ore 17:00 chiacchierando con fosca: spazio per visitatori e lettori curiosi.
Giovedì 13 ottobre – ore 19:00 donne e salute: la medicina di genere, relatrice Mirta Corrà – avvocato; donne e prevenzione: metodo e consigli dallo staff del Centro Medico Riabilitativo.
Venerdì 14 ottobre – ore 19:00 ipnosi e salute – relatori: Dr Stefano Zanarella e Dr. Graziano Marchiori.
Sabato 15 ottobre – ore 17:00 salute: i progressi grazie alle Onlus, relatore Giovanni da Schio – presidente associazione “Il sogno di Stefano”; sanità privata: il diverso rapporto con il paziente spiegato dallo staff del Centro Medico Riabilitativo.
Giovedì 20 ottobre – ore 19:00 introduzione al secondo libro de “L’immenso universo dei cerchi”, “Michael nel cerchio delle cerimonie”.
Apertura e inaugurazione venerdì 30 settembre 2016: – apertura al pubblico dalle ore 16:00, – dalle ore 19:00 presentazione dell’autrice e del programma
Orari esposizione: – da lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00; – sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VICENZA
-
Dal 21 Febbraio 2026 al 9 Maggio 2026
Fondazione Sandra e Giancarlo Bonollo per l’Arte Contemporanea
Visioni di Frieda Toranzo Jaeger / Melamptha di Annette Barcelo
-
Dal 27 Marzo 2026 al 26 Luglio 2026
Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
Visualizza tutte le mostre a Vicenza
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
-
Dal 24 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
Genova | Palazzo Ducale
MIMMO ROTELLA. 1945–2005
-
Dal 19 Aprile 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | LE STANZE DEL VETRO - Fondazione Giorgio Cini
1948-1958 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia
-
Dal 21 Aprile 2026 al 14 Giugno 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
NATURA MORTA, NATURA VIVA. Giulio Malinverni
-
Dal 17 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Venaria Reale | La Venaria Reale
Regine in scena. Mito, storia e fantasia
-
Dal 17 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Venezia | Archivio di Stato
Dayanita Singh. Archivio