Noma Bar. Illustrissimo

© Noma Bar

 

Dal 27 Maggio 2017 al 20 Agosto 2017

Vicenza

Luogo: Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari

Indirizzo: contra’ Santa Corona 25

Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 3, gratuito scuole e tutti le prime domeniche di ogni mese

Sito ufficiale: http://www.gallerieditalia.com



Alle Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari di Vicenza apre al pubblico la prima personale in Italia di Noma Bar, designer di fama internazionale, protagonista di "Illustrissimo", una delle mostre realizzate nell'ambito della terza edizione di Illustri Festival. La biennale italiana dell'illustrazione è organizzata dall'associazione Illustri con il Comune di Vicenza in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
 
Orario: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18; sabato dalle ore 10 alle ore 21; lunedì chiuso

Avinoam “Noma” Bar è un artista, designer, illustratore nato in Israele nel 1973. Nel corso della sua carriera, Noma ha realizzato più di 100 copertine e oltre 550 illustrazioni per clienti come Time Out London, BBC, Random House, The Observer, The Economist e Wallpaper*. Ha raccolto parte della sua produzione in due volumi: Guess Who - The Many Faces of Noma Bar e Negative Spaces entrambi editi da Mark Betty Publisher.
 
Il lavoro di Noma Bar è riconosciuto in tutto il mondo, come testimoniano i prestigiosi premi ricevuti, come il recente Pencil Award conferitogli dalla D&AD Professional Awards per la serie di copertine realizzate per una collana di volumi di Don DeLilo in collaborazione con lo studio di design It’ssNiceThat. La sua mostra/performance “Cut it Out” in occasione del London Design Festival è stata selezionata come evento principale del programma dell’evento londinese e nominata nella categoria “graphic” al Design Museum Of the Year.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI