Il 22 settembre dalle 20:30

Lezione collettiva d'arte a Piazza del Duomo

Philippe Daverio, Piazza del Duomo, Milano
 

Ludovica Sanfelice

22/09/2015

Milano - Nella settimana della moda milanese, spicca un appuntamento che volge lo sguardo all’arte a alla cultura grazie ad una lezione collettiva serale curata dal critico d’arte Philippe Daverio che si svolgerà in Piazza del Duomo.
L’evento, organizzato e offerto da SisalPay in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, precederà l’apertura notturna del Museo del Novecento.

Alle 20:30, le vetrate della Sala Fontana si coloreranno per la prima volta creando la quinta per la performance musicale di un violino elettronico che accompagnerà l’entrata in scena di Daverio. Il professore terrà quindi la sua lectio da un pulpito straordinario: il Balcone del Museo che affaccia sul lato di Palazzo Reale. E, per agevolare la partecipazione, un maxi schermo collocato nella piazza ripeterà gesti e parole del suo racconto intitolato “Grandezza e Misericordia della Vita Novecentesca”, che attraverso aneddoti e approfondimenti guiderà il pubblico alla scoperta dell’avanguardia artistica del XX secolo.

Alle 22:00 il programma proseguirà con l’apertura delle porte del Museo pronto ad accogliere gratuitamente i visitatori.


Consulta anche:
Guida d'arte di Milano 

COMMENTI