Una scalata fino in cima alla Mole: così Torino celebra i 150 anni del suo monumento simbolo
Mole Antonelliana
13/12/2012
Torino - La Mole Antonelliana tocca il traguardo del 150° anniversario e per l'occasione, venerdì 14 dicembre, alle ore 12.00, nella sede del Museo del Cinema, in via Montebello 20, sarà presentato alla stampa il programma ‘I 150 anni della Mole Antonelliana: quota 167 metri. Torino festeggia il suo monumento simbolo con una scalata spettacolare’. L’arrampicata si svolgerà il giorno successivo, sabato 15 dicembre.
Alla conferenza interverranno il Sindaco di Torino, Piero Fassino, l’Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe, il Presidente e il Direttore del Museo Nazionale del Cinema, Ugo Nespolo e Alberto Barbera, la cofondatrice della casa editrice torinese Espress Edizioni, Silvia Viglietti e uno dei due scalatori della Mole, Maurizio Puato.
Alla conferenza interverranno il Sindaco di Torino, Piero Fassino, l’Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe, il Presidente e il Direttore del Museo Nazionale del Cinema, Ugo Nespolo e Alberto Barbera, la cofondatrice della casa editrice torinese Espress Edizioni, Silvia Viglietti e uno dei due scalatori della Mole, Maurizio Puato.
VEDI ANCHE
-
Scultura italiana del Novecento
Gli alfabeti segreti di Franca Ghitti al Museo di Santa Giulia a Brescia
-
Mondo | Due grandi mostre inaugurate ad Atene
Grecia e Italia, un’alleanza nel segno dell’archeologia
-
Mondo | Prossima tappa Seul
Giorgio Morandi conquista Shanghai
-
Roma | Fino al 18 giugno a Roma
Troia e Roma: al Colosseo un racconto lungo tre millenni
-
Roma | Alle Scuderie del Quirinale si chiude il capitolo dei faraoni tra record di pubblico e tour americani
I faraoni, l'America e il sogno dell'eternità
-
Cento siti da scoprire in tutta Italia
Giornate Europee dell’Archeologia 2026: gli appuntamenti da non perdere dal 12 al 14 giugno
LA MAPPA
NOTIZIE