Paolo Annibali. Dall'Opera alla Vita

Paolo Annibali. Dall'Opera alla Vita, Museo Tattile Statale Omero, Ancona

 

Dal 18 Gennaio 2015 al 18 Gennaio 2015

Ancona

Luogo: Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana

Indirizzo: Banchina Giovanni da Chio 28

Orari: 17-19

Curatori: Servizi Educativi del Museo Omero, Volontarie del Servizio Civile Nazionale, Servizio Volontario europeo

Enti promotori:

  • Museo Tattile Statale Omero
  • MiBACT

Telefono per informazioni: +39 071 2811935

E-Mail info: didattica@museoomero.it

Sito ufficiale: http://www.museoomero.it


Domenica 18 gennaio alle ore 17,00 il Museo Omero organizza una nuova iniziativa nell’ambito della mostra “Dirà l'argilla” in corso fino al 15 febbraio 2015 alla Mole Vanvitelliana di Ancona.
 Una performance che vede come protagonista l'artista Paolo Annibali, un incontro scenografico per raccontare quello che accade nel suo studio, per presentare la sua musa e i suoi giovani ispiratori. Un viaggio intimo, ma allo stesso tempo teatrale, nel grembo dove nascono le idee e prendono vita le sue opere.
 "...i suoi personaggi, tra simbolo e realtà, vivono e palpitano alla ricerca di un fondamento in cui radicarsi, che tuttavia sempre sfugge lungo una china sdrucciolevole ed infida; uomini reali sempre in bilico tra concretezza e instabilità." (cit. Aldo Grassini)
 L’iniziativa è a cura dei Servizi Educativi del Museo Omero, delle Volontarie del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario europeo, in collaborazione con l'associazione per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS e il Servizio Civile Regionale.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI