Diventare cittadini maturi attraverso l'arte

Diventare cittadini maturi attraverso l'arte

 

Dal 20 Gennaio 2021 al 17 Marzo 2021

Milano

Luogo: Link web

Indirizzo: online



Dal 20 gennaio al 17 marzo 2021 verranno proposti 5 webinar in cui arte, diritto e antropologia dialogano per offrire prospettive nuove e significative a tutti coloro che, a vario titolo e nei diversi ambiti dell'amministrazione pubblica, delle professioni, dell' università, della ricerca e della scuola,  si confrontano con il nostro straordinario patrimonio culturale e con i tanti snodi legati alla sua tutela e alla sua promozione.
 
Il primo appuntamento, "Il patrimonio culturale: dalla Costituzione al territorio" , è previsto per mercoledì 20 gennaio dalle 10 alle 11.30.

Il webinar si svolgerà in modalità interattiva su zoom. I partecipanti potranno quindi intervenire ponendo le loro domande e riflessioni direttamente ai relatori.

L'incontro sarà arricchito dalla visione di prodotti multimediali sui temi trattati, realizzati ad hoc.
Si tratta quindi di un vero e proprio corso di formazione che fornirà contenuti ricchi e vari, guidato da esperti selezionati di altissimo livello professionale. 

Interverranno Annalisa Palomba, Giudice del Tribunale di Verbania, Leonardo Salvemini, Università Statale di Milano, Tiziana Zanetti, Ricercatrice Istituto di Antropologia per la Cutlura della Famiglia e della Persona. Modera: Tiziana Zanetti


Per partecipare al webinar basterà acquistare un biglietto su Eventbrite al prezzo speciale di 20 euro, inclusi i materiali  in formato digitale che vi verranno spediti su richiesta risponendo a questa mail con in allegato lo screenshot del biglietto acqusitato.
Qui il link all'acquistohttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-patrimonio-culturale-dalla-costituzione-al-territorio-132300096149?aff=ebdssbonlinesearch

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI