IDEA! Esporre Allestire Mostrare

© Gianluca Di Ioia | IDEA! Esporre Allestire Mostrare, triennale di Milano

 

Dal 20 Luglio 2017 al 10 Settembre 2017

Milano

Luogo: Triennale di Milano

Indirizzo: viale Alemagna 6

Telefono per informazioni: +39 02 724341

E-Mail info: info@triennale.org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org



IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers ha deciso di fare il punto della situazione sulla progettazione dell’allestimento oggi attraverso la mostra-racconto IDEA! Esporre Allestire Mostrare.

Progettare mostre, musei, fiere, retail, allestimenti urbani, eventi è un’attività progettuale con una grande tradizione in Italia, tanto da poter sostenere che si tratti di una vera eccellenza italiana. Un’attività progettuale che ha sviluppato negli anni e sviluppa oggi una grande capacità di incidere nella cultura materiale e sulla realtà economica e sociale del nostro tempo.

La mostra è un racconto sull’exhibition design: dai progettisti contemporanei (la maggior parte dei quali soci IDEA) che, con le loro realizzazioni, hanno segnato gli sviluppi e i diversi percorsi dei temi allestitivi, fino alle nuove generazioni che costituiscono l’impegno formativo dell’Associazione.

La mostra è così anche l’occasione per celebrare il Master IDEA in Exhibition Design che l’Associazione da dieci anni organizza con il Politecnico di Milano e con Poli.design.

La mostra è un racconto per immagini.
Sui tavoli, lavori dei progettisti/docenti del Master IDEA.
Alle pareti 24 grandi pannelli che presentano una forte selezione di progetti degli allievi del Master (più di 140), che si sono avvicendati nei 10 anni.
La mostra è organizzata da IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers con la Triennale di Milano, con il contributo di Asal
Assoallestimenti e la sponsorizzazione tecnica di Allestimenti Benfenati.

Inaugurazione: 20 luglio ore 18.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI