#PALAZZOGRASSIATYOURS #OPENLAB - Al via un nuovo ciclo di Laboratori per tutti!

© in collaborazione con MiCamera | Erik Kessels, Favolosi Fallimenti
Dal 07 Maggio 2020 al 31 Maggio 2020
Venezia
Luogo: Sito web e canali social Palazzo Grassi
Indirizzo: online
Sito ufficiale: http://www.palazzograssi.it
Palazzo Grassi – Punta della Dogana presenta una nuova serie di atelier digitali per #PalazzoGrassiAtYours, il programma digitale di Palazzo Grassi elaborato per il periodo di chiusura delle sedi espositive durante l’emergenza COVID-19. Ideati in collaborazione con diversi ospiti, gli #OpenLab digitali, sono rivolti all’intera community, senza limiti d’età, invitata a sperimentare il quotidiano con creatività, sviluppando un’attitudine poetica.
Il primo di questi nuovi appuntamenti è in compagnia dell’artista, designer e curatore olandese, Erik Kessels. L’autore di “Che sbaglio! Come trasformare i fallimenti in successi mandando tutto all’aria” (Phaidon, 2017), in collaborazione con MiCamera, ha elaborato per il pubblico digitale di Palazzo Grassi “Favolosi Fallimenti”, un workshop basato sul riconoscimento dell’errore come potenziale spunto creativo che, con indicazioni molto semplici, mostrerà come trarre dallo sbaglio nuove preziose opportunità.
Dopo l’illustratrice Olimpia Zagnoli, il team di studio saòr, il designer Giulio Iacchetti e la scrittrice Ryoko Sekiguchi, protagonisti del primo ciclo di Laboratori per tutti digitali, da giovedì 7 maggio sarà la volta del designer e artista Erik Kessels, seguito dal fotografo Marco Cappelletti e l’illustratore Emiliano Ponzi.
Ogni settimana nuovi workshop proposti sui canali Instagram e Facebook e sul sito di Palazzo Grassi – Punta della Dogana che, attraverso indicazioni semplici, invitano il pubblico a condividere con gli hashtag #palazzograssiatyours e #openlab i propri elaborati, in un crescendo di creatività e punti di vista originali sulla realtà quotidiana.
In linea con il proprio spirito basato su formule di piena accessibilità e apertura, Palazzo Grassi rimane accanto alla sua comunità costruitasi negli anni.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo