I giardini della mente. Opere fotografiche di Martino Pisanello

06/09/2013

WEB: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_342871347.html


Inaugurazione lunedì 16 settembre, ore 17:30

A Roma, nell’elegante scenario della Sala della Crociera presso la Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte, si svolgerà dal 16 settembre la mostra personale del fotografo Martino Pisanello.
Interviene all’inaugurazione della mostra il Prof. Alberto Manodori Sagredo docente di Storia e Tecnica della Fotografia – Università di Tor Vergata.
Oltre 40 immagini che prendono spunto dalla passione dell’autore per la natura, nello specifico fiori e piante del suo giardino, rielaborate attraverso un percorso cromatico originale e suggestivo che rievoca grandi artisti famosi, Matta, Picasso, Monet.
Inoltre una raccolta antologica di 30 opere illustrano gli scatti del fotografo Martino Pisanello che, dal 1963 ama rubare attimi, immortalare spaccati di vita profondamente emozionanti.
Le opere sono in vendita. Il ricavato andrà all’Associazione KIM Onlus (www.associazionekim.it) che si occupa della cura e dell’accoglienza di bambini gravemente ammalati.
La mostra rimarrà aperta dal 16 settembre al 10 ottobre 2013

LEGGI TUTTO >