Proroga al Museo MAGI per "L'astratto presente. Generazioni in scena"
08/05/2007
Dato il grande successo di pubblico e di critica, la mostra L'astratto presente. Generazioni in scena, anziché terminare il 29 aprile, è stata prorogata fino al 29 luglio 2007.
Il Museo MAGI ha felicemente inaugurato la stagione del 2007 con questa importante mostra a carattere internazionale dedicata all’arte astratta del ‘900 che abbraccia un arco temporale compreso fra i primi anni del secolo scorso e le avanguardie legate al secondo dopoguerra.
La rassegna, curata da Vittoria Coen, si articola attraverso un percorso teso ad approfondire alcune delle tematiche più significative inerenti le sperimentazioni aniconiche con opere bidimensionali e tridimensionali per un totale di una quarantina di lavori.
Tra le presenze più importanti citiamo Emilio Vedova, Giacomo Balla, Ennio Morlotti, Agostino Bonalumi, Toti Scialoja, Afro, Felice Casorati - con un insolito paesaggio -, Giuseppe Capogrossi, Mauro Reggiani, Getullio Alviani, Antonio Corpora, Luigi Veronesi.
VEDI ANCHE
-
Mondo | Dal 29 maggio al 10 dicembre 2026
Jasper Johns in 140 opere presto al Guggenheim di Bilbao
-
Torino | Fino al 27 settembre a Torino
Il cuore di Gaza, tra storia e futuro, batte alla Fondazione Merz
-
Roma | Il grande scenografo in mostra a Roma
Dietro le quinte del cinema con il Premio Oscar Dante Ferretti
-
Mondo | La grande mostra alla Fondation Vuitton
Alexander Calder, quando la scultura danza
-
Vicenza | Prima puntata: Italia Germania. A Vicenza il confronto parte da Canova a Kiefer
Ispirazione Europa, cinque secoli di relazioni da scoprire a Vicenza
-
Napoli | Al MANN fino al 6 luglio 2026
La sirena e la città: Napoli celebra il mito di Partenope
LA MAPPA
NOTIZIE