Proroga al Museo MAGI per "L'astratto presente. Generazioni in scena"
08/05/2007
Dato il grande successo di pubblico e di critica, la mostra L'astratto presente. Generazioni in scena, anziché terminare il 29 aprile, è stata prorogata fino al 29 luglio 2007.
Il Museo MAGI ha felicemente inaugurato la stagione del 2007 con questa importante mostra a carattere internazionale dedicata all’arte astratta del ‘900 che abbraccia un arco temporale compreso fra i primi anni del secolo scorso e le avanguardie legate al secondo dopoguerra.
La rassegna, curata da Vittoria Coen, si articola attraverso un percorso teso ad approfondire alcune delle tematiche più significative inerenti le sperimentazioni aniconiche con opere bidimensionali e tridimensionali per un totale di una quarantina di lavori.
Tra le presenze più importanti citiamo Emilio Vedova, Giacomo Balla, Ennio Morlotti, Agostino Bonalumi, Toti Scialoja, Afro, Felice Casorati - con un insolito paesaggio -, Giuseppe Capogrossi, Mauro Reggiani, Getullio Alviani, Antonio Corpora, Luigi Veronesi.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Dal 12 ottobre a Basilea
Nel mondo di Yayoi Kusama. La grande mostra alla Fondation Beyeler
-
Roma | A Roma dal 10 ottobre al 2 novembre
I corpi ibridi di Keita Miyazaki dialogano con il Ninfeo di Villa Giulia
-
Milano | Da ottobre tra la Pinacoteca, Palazzo Citterio e la Biblioteca Nazionale Braidense
Da Mimmo Paladino a Bice Lazzari e Giovanni Gastel, ecco i prossimi appuntamenti con la Grande Brera
-
Roma | Dal 6 settembre al 25 gennaio al Museo Storico Nazionale della Fanteria dell’Esercito Italiano
Il Diario di Noa Noa e altre avventure: a Roma arriva Gauguin
-
Pordenone | Dal 13 settembre al 16 novembre alla Galleria Harry Bertoia
A Pordenone Inge Morath inaugura la stagione della fotografia d'autore
-
Pavia | A settembre la grande mostra al Castello Visconteo
Pavia 1525, storie d’arti e di battaglia dalla perla del Rinascimento lombardo