Il 27 dicembre in prima serata

Entrare a San Pietro di notte con Alberto Angela

San Pietro e Ponte Sant'Angelo
 

L. Sanfelice

27/12/2016

Roma - Introdursi nottetempo tra i tesori di San Pietro e nella perfezione del silenzio e della solitudine esplorare i Musei Vaticani è un sogno che si avvera grazie alla produzione "Stanotte a San Pietro. Viaggio tra le meraviglie del Vaticano", uno speciale condotto dal maestro della divulgazione Alberto Angela e diretto da Gabriele Cipollitti che RaiUno trasmetterà in esclusiva il 27 dicembre in prima serata.

Interamente girato in altissima definizione (4k HDR) e visibile anche su Rai4k (canale 210 di Tivusat), il reportage realizzato grazie alla collaborazione del Centro di Produzione di Napoli con il Centro Televisivo Vaticano e Officina della Comunicazione, porterà nelle case degli spettatori i capolavori di Raffaello, Giotto, Bernini e Borromini, gli affreschi michelangioleschi della Cappella Sistina, la sublime maestà del Cupolone, i dettagli della Pietà.

L'atmosfera notturna e intima del viaggio cullerà il pubblico nella dimensione tanto spirituale quanto umana di opere straordinarie del patrimonio mondiale. Lavori legati al potere, al mecenatismo, ma anche a tecniche sperimentali, al coraggio e alla visione di artisti che hanno scolpito in quel monumento emozioni immortali.


Leggi anche:
Nuova luce su Piazza San Pietro



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >