I prossimi appuntamenti: il 18 gennaio e l'8 febbraio

I direttori raccontano le sfide dei grandi musei del XXI secolo

Teatrino di Palazzo Grassi, Venezia
 

L.S.

11/01/2016

Venezia - Nel 2016 i direttori dei più importanti musei francesi continueranno a frequentare il Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia nell’ambito della seconda edizione de “I Grandi Musei nel XXI secolo”, ciclo di incontri volti a focalizzare le sfide più complesse che le istituzioni museali devono raccogliere nel ventunesimo secolo.

Il 18 gennaio, il primo appuntamento dell’anno appena inaugurato sarà con Laurent Le Bon, direttore del Musée national Picasso-Paris dal 2014, vale a dire dalla riapertura del museo completamente rinnovato sia architettonicamente sia nella programmazione culturale e scientifica tesa a costruire nuovi approcci alla collezione.

A chiudere il cerchio, l’8 febbraio, sarà invece Sylvie Ramond, direttrice del Musée des Beaux-Arts de Lyon celebre in tutta europa per la sua sede all’interno di un’abbazia del XVII secolo e per la ricca collezione che dall’antichità all’arte moderna continua ad arricchirsi costantemente grazie ad una politica di acquisizioni particolarmente assidua.

Gli incontri, ad ingresso libero fino a esaurimento posti, sono svolti in francese con traduzione simultanea in italiano. Per maggiori informazioni suggeriamo di consultare il sito di Palazzo Grassi.

COMMENTI