I capolavori del Museo Nazionale di Teheran
14/05/2001
Il fascino dell'Oriente in tutto il suo splendore: si chiama ''Antica Persia. I capolavori del Museo Nazionale di Teheran e la ricerca italiana in Iran'' la mostra che aprirà i battenti il prossimo 31 maggio fino al 29 luglio al Museo Nazionale d'Arte orientale di via Merulana a Roma. Un'occasione per scoprire le bellezze di un'epoca e di un paese lontano, non solo in senso geografico.
Saranno esposti, infatti, ben 178 pezzi tra i più preziosi della collezione persiana, tra cui terracotte, bronzi, argenti, ori, vetri e sculture in pietra che illustrano la cultura dell'Altopiano iranico dalla preistoria vera e propria al periodo Islamico (un'età compresa tra il 5500 avanti Cristo e il 900 dopo Cristo).
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 12 febbraio alle Gallerie Nazionali d’Arte Antica
Bernini e i Barberini, una grande mostra in arrivo a Roma
-
Roma | A Roma dal 21 novembre al 12 aprile
Palazzo Braschi ritrova le ville e i giardini di Roma
-
Firenze | Uno spazio rinnovato per l’opera iconica dell’arte etrusca
Riapre la sala della Chimera. Al Museo Archeologico Nazionale di Firenze un’esperienza immersiva tra teatralità e contemplazione
-
Mondo | A Sindelfingen, vicino a Stoccarda, fino al 21 giugno 2026
Mario Schifano: quando l'arte è propaganda
-
Roma | Fino al 15 marzo 2026 ai Musei Capitolini
Cartier e il mito: a Roma un racconto di bellezza e ispirazioni
-
Roma | Restauro e valorizzazione per il sito archeologico romano
Nuova vita al Mausoleo di Sant’Elena e alle Catacombe dei Santi Marcellino e Pietro