Tra le iniziative: aperture serali e valorizzazione dei fondi

Verso una Biblioteca Nazionale d’Italia

 

L.S.

14/09/2014

Roma - È un proposito ambizioso quello con cui Andrea De Pasquale, nuovo direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, intende inaugurare la propria governance. Esperto di gestione di importanti biblioteche e di nuove tecnologie, De Pasquale metterà le proprie competenze al servizio di una strategia di rilancio che premerà verso la conversione dell’imponente biblioteca - la più grande del Paese - in un polo di attrazione culturale. Cominciando dalle aperture serali e dalla valorizzazione dei fondi tra cui spiccano le carte di Gabriele D’Annunzio, Elsa Morante e Pier Paolo Pasolini.

Un patrimonio che può e deve proporsi come punto di riferimento per la cultura del Novecento e che contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo più ampio: la trasformazione della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma in Biblioteca Nazionale d’Italia.

Per chi volesse approfondire l’argomento, sabato 20 settembre alle ore 10:00, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2014, la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma offrirà una visita guidata gratuita.

Per prenotazioni:
Tel. 064989249
email: accoglienza@bnc.roma.sbn.it

COMMENTI