Gentile da Fabriano e l’altro Rinascimento, superate le 15.000 prenotazioni
04/05/2006
Cresce la febbre di Gentile. A 10 giorni dall’apertura della mostra sono già pervenute tramite il call center e il sito www.gentiledafabriano.it oltre 15.000 prenotazioni, tra cui 164 scuole e 407 gruppi.
La gran parte di questi ultimi hanno prenotato, insieme alla visita della mostra, l’itinerario cittadino che comprende i suoi maggiori monumenti, il Museo della carta e della filigrana e i capolavori della Pinacoteca Civica allestiti per l’occasione nella chiesa di San Domenico, visitabile con il biglietto della mostra.
La mostra si annuncia come uno dei grandi eventi della primavera. Insieme ad un numero eccezionale di tavole (32) del grande maestro del Gotico internazionale, la rassegna presenta circa 120 opere dei maggiori artisti coevi, tra cui Masaccio, Ghiberti, Masolino, Pisanello, Beato Angelico e Jacobello del Fiore e di quelli che diedero vita nelle Marche ad un’affascinante stagione culturale, tra cui Allegretto Nuzi, Arcangelo di Cola, i fratelli Salimbeni, Ottaviano Nelli, Antonio da Fabriano.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | A Parigi fino al 24 agosto
Chiaroscuro contemporaneo. Alla Bourse de Commerce la tecnica si fa atmosfera
-
Mondo | Dal 15 aprile fino al 20 luglio 2026 al Louvre
Michelangelo e Rodin, corpo a corpo
-
Roma | Dal 6 marzo a Palazzo Cipolla
I tesori del Kunsthistorisches Museum incantano Roma
-
Roma | A Castel Sant’Angelo fino al 30 giugno
Cipro e l’Italia. Sulle rotte del Mediterraneo antico
-
Mondo | Il Bel Paese nel 2026 del museo viennese
L’anno italiano del Kunsthistorisches Museum
-
Milano | In mostra alla GAM dal 27 febbraio
La riscoperta di Troubetzkoy, dal Musée d’Orsay a Milano