Halve Maan Brewery

Halve Maan brewery, Bruges | Courtesy of  Visit Bruges / Jan D'Hondt

 

INDIRIZZO: Bruges, Walplein 26

EMAIL: info@halvemaan.be

TELEFONO: +32 50 44 42 22

SITO WEB: https://www.halvemaan.be

DESCRIZIONE: Nel cuore di Bruges, un antico birrificio cittadino apre le porte ai visitatori. Attivo dal 1567, l’Haalve Maan offre tour guidati in inglese, francese e fiammingo alla scoperta della storia della birra belga e delle più moderne tecniche di produzione.

Tra foto d’epoca, vecchi utensili e impianti all’avanguardia, conosciamo le famiglie che hanno guidato l’azienda, le innovazioni succedutesi nei secoli, le tendenze arrivate dall’estero e i diversi tipi di birra prodotti.
Fino alla degustazione delle birre speciali e ai piatti regionali a base di birra da provare nell’ampia taverna. Ma la vera regina dell’Halve Maan è la Brugse Zot, la bionda tipica di Bruges offerta al termine del percorso: alta fermentazione, malto, luppoli e lieviti selezionati rendono il suo gusto intenso e caratteristico.
 
Da non perdere la vista panoramica dal tetto, dove lo sguardo spazia su tutta la città, e un dettaglio davvero originale: le tubature sotterranee di tre chilometri che trasportano la birra dal centro cittadino alla periferia, dove si trovano gli impianti di imbottigliamento.


FOTO



OPERE

LUOGHI